.
Annunci online

road blog

Crescono per l'Italia i 'sì' a Bersani

Sono sempre di più, in giro per la Penisola, coloro i quali aderiscono alla mozione di Pier Luigi Bersani in vista delle primarie del Partito Democratico in programma il 25 ottobre.

Appuntamento a Forlì, il 10 agosto, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 al polisportivo della Cava per la presentazione del comitato 'Bersani e Bonaccini segretari': nella nota introduttiva degli organizzatori si legge che "l'occasione sarà utile anche per mettere a fuoco le principali priorità contenute nelle mozioni dei due candidati".  

In provincia di Reggio Emilia,dove 16 sindaci hanno ufficializzato il loro appoggio all’ex ministro per lo Sviluppo economico evidenziando di volere “un partito che sappia lottare giorno per giorno, dare concrete speranze ai deboli, ai lavoratori, ai democratici".

A La Spezia è stato costituito un Coordinamento per le azioni a sostegno della mozione Bersani che si propone di “di dare un contributo affinché il congresso si caratterizzi per un elevato confronto politico sui problemi dell’Italia e delle sue crisi”, dichiarando  peraltro il proprio sostegno alla candidatura di Lorenzo Basso alla segreteria regionale.

Eccoci nelle Marche: a Fermo, il coordinatore provinciale del Pd, Fausto Franceschetti, ha presentato alla stampa gli uomini di punta della mozione Bersani, che sostengono il responsabile economico del Partito Democratico perché “è quello che ci vuole per ritrovare identità e ridare slancio al partito”.

È intervenuto anche il sindaco di Carpi, Enrico Campedelli, a sottolineare che “nella proposta di Bersani ho trovato alcuni passaggi cruciali quali l’apertura a nuove alleanze politiche; il coinvolgimento degli iscritti per un partito aperto;un’esperienza di governo fondata sulla capacità di dialogo con il mondo produttivo". Per analoghe motivazioni, Campedelli ha sottoscritto la candidatura di Stefano Bonaccini a segretario regionale.

Anche a Cento, nel Ferrarese, esiste un punto di riferimento per i sostenitori di Bersani: dopo la presentazione, avvenuta il 17 luglio, nella sede del comitato è stato tenuto, due giorni fa, un incontro a cui ha partecipato Alfredo Zagatti, deputato del Pd.

Dall’Umbria, regione in cui è Umberto Bottini il candidato alla segreteria della mozione Bersani,  arrivano le dichiarazioni di Carlo Liviantoni, vicepresidente della Giunta regionale e assessore all’Agricoltura, che ha messo in evidenza come la sua adesione alla mozione Bersani sia frutto dell’esigenza “di avere un Pd veramente partito e non più sommatoria di diverse culture”. 

A Cremona si è tenuta la riunione costitutiva del comitato provinciale pro-Bersani: nel documento costitutivo si legge, tra l'altro, che "serve una classe dirigente capace di valorizzare le persone che lavorano sul territorio"

Più a sud, ovvero in Irpinia, alcuni esponenti del partito hanno sottoscritto un documento in sostegno alle candidature di Bersani alla segreteria nazionale e di Enzo Amendola a quella regionale, “dentro una prospettiva in cui si pensi al futuro con i piedi ben piantati nei territori, che prenda forme anche in liste proprie alle prossime primarie”. 

Sempre in Campania, ad Agropoli, si è formato 'un gruppo che sostiene la candidatura di Pier Luigi Bersani a segretario nazionale': già registrate adesioni, in numero molto consistente.  
 

 

condividi:

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pd bersani segreteria regioni

permalink | inviato da Piazze Democratiche il 9/8/2009 alle 11:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
luglio        settembre
The bag was not an actual best seller, but nonetheless, remained in the Hermes bags collection. It ...

A lot of of the cartage anxious about bloom screening accessories Louis Vuitton handbag ,was ...

In the aerodynamics industry, the pilots who fly a lot of of the aircrafts bare a bigger able ...

Their intention is not just to bring economical Cartier Toy watch but to bring premier quality ...

Although these hogan scarpe require regular polishing, the resulting chic appeal is nevertheless ...